Phonetisches Laboratorium

 

Segreteria del Convegno

La segreteria sarà ubicata nell’aula KO2-F-153 (v. piantina) e resterà aperta durante i tre giorni del convegno dalle ore 08:30 alle ore 17:30.

Istruzioni per le presentazioni

Presentazioni poster

La sessione poster avrà luogo giovedì mattina dalle 11:00 alle 12:30 nella Lichthof (v. piantina). Tuttavia i poster resteranno appesi da mercoledì (ore 12:00) a venerdì (ore 12:00). Si prega di consegnare i poster in segreteria al momento della registrazione e di ritirarli prima della partenza.

La dimensione dei pannelli è di 180 cm di larghezza e di 120 di altezza. Quindi teoricamente è possibile affiggere due poster A0 (841x1189).

Presentazioni orali

I lavori si svolgereranno nell’aula KO2-F-180 (v. piantina). Sono concessi 20 minuti per la presentazione e 10 minuti per la dicussione; la presentazione deve completarsi rigorosamente entro i 30 minuti.

Le presentazioni in formato elettronico devono essere compatibili con il formato Microsoft PowerPoint (*.ppt); si consiglia di salvare con questa estensione anche i file creati con le versioni più più recenti (quindi non *.pptx). Per i caratteri fonetici si raccomanda di usare i font DoulosSIL (Unicode) oppure SILDoulosIPA93 (legacy). Ad ogni modo è importante inglobare nel file *.ppt non solo il font fonetico (salvando con l’opzione “Incorpora i caratteri True Type”), ma anche suoni (*.wav) e immagini (*.jpg, *.GIF, *.TIFF, *.png).

Si prega comunque di salvare tutti i file inglobati anche separatamente nella stessa cartella della presentazione *.ppt e di consegnare in segreteria tutti questi file mediante chiavetta USB (oppure su CD-ROM) al momento della registrazione; chi avesse un file *.ppt non particolarmente ‘grosso’ (meno di 2 MB), può anche inviarlo prima del convegno all'indirizzo <aisv2009@pholab.uzh.ch>.

Contributi per gli Atti

Si prega di seguire esattamente le istruzioni per gli autori sia nel sommario sia nel lavoro completo. Le istruzioni dettagliate sono formulate nei due documenti Word contenuti nell'archivio .zip che potete scaricare qui:

Potete utilizzare i due documenti come templates, facendone una copia e scrivendo direttamente dentro i file (utilizzando quindi i vari formati come "AISV2009titolo" ecc.)